Nurse Jackie: al via la quinta stagione su Sky Atlantic

Vi ricordate l’infermiera Jackie alle prese con il suo “vizietto” verso i farmaci? Ebbene, la protagonista torna questa sera su Sky Atlantic con la quinta, ed imperdibile, stagione di Nurse Jackie. La protagonista, in questi nuovi episodi, cercherà di restare sobria, ma dovrà affrontare le conseguenze delle sue azioni passate.

Già, perchè mentre cercherà di riavvicinarsi al marito Kevin (Dominic Fumusa), con il quale sta attraversando la fase del divorzio, Jackie (Edie Falco) dovrà anche riconquistare la sua fiducia permettendogli di occuparsi delle loro due figlie, Graze (interpretata da Ruby Jerins, e figlia ribelle) e Fiona (Mackenzie Aladjem). Il tutto verrà, ovviamente, condito da colpi di scena ospedalieri. Alcuni esempi?

Le novità della quinta stagione

Ike Prentiss (Morris Chestnut), un nuovo medico, farà balzare sulla sedia Jackie, in quanto cercherà di introdurre rigore e disciplina all’interno dell’ospedale All Saints: ci riuscirà?

Ovviamente, non mancherà il buonumore di Zoey (Merritt Wever) che cercherà di infondere ottimismo tra i colleghi, Cooper (Peter Facinelli) sarà alle prese con una drammatica crisi esistenziale. Se ciò non fosse già sufficiente, tenetevi pronti: in corsia arriverà anche la dottoressa Carrie Roman (Betty Gilpin): quest’ultima dovrà affrontare la sua paura verso i pazienti, ma mostrerà anche un lato particolare di sé. La dottoressa, infatti, sembra interessata più al suo look, che ai suoi malati. Sarà veramente così?

Altri personaggi in arrivo

Un altro nuovo personaggio sarà Frank (Adam Ferrara), un poliziotto che cercherà di avvicinarsi a Jackie. Infine, rivedremo nel cast anche Eddie (Paul Schulze) e Thor (Stephen Wallem).

Uno dei tanti colpi di scena arriverà da Gloria Akalitus (Anna Deavere Smith): quest’ultima sarà soggetta a perdite di memoria consistenti che faranno dubitare i suoi colleghi della sua operatività e, soprattutto, capacità.

Ma al centro di tutto ci sarà lei, Jackie: l’infermiera dipendente dai farmaci che ha introdotto un nuovo modo di intendere la vita ospedaliera. Nei nuovi episodi la protagonista cercherà sempre di restare sobria, ma dovrà fare i conti con il suo passato, e con le azioni che ha compiuto: i colpi di scena, quindi, non mancheranno di certo. Soprattutto nel finale.

Nurse Jackie è un medical drama condito da toni da vera commedia nera. Una rivoluzione nel genere: dimenticatevi, infatti, gli episodi a lieto fine, e le storie buoniste alla Grey’s Anatomy. Nurse Jackie, da questo punto di vista, ha rivoluzionato completamente questo filone, e il successo è stato notevole.

Ideato da Evan Dunsky, Liz Brixius e Linda Wallem, la serie ha come protagonista l’attrice Edie Falco, già pluripremiata nel ruolo di Carmela de I Soprano. Nurse Jackie è stata mandata in onda, per la prima volta, nel 2009 negli Stati Uniti. Quest’anno, la quinta stagione verrà trasmessa da Sky Atlantic, e segnerà una piccola rivoluzione: gli episodi, infatti, sono stati ideati da Clyde Philips, che prende il posto delle creatrici storiche Linda Wallem e Liz Brixius. Per gli amanti del genere, poi, non c’è da temere: Nurse Jackie è già stato rinnovato per la sesta e settima stagione: cosa combinerà l’infermiera Jackie? E, soprattutto, riuscirà a restare definitivamente lontana dai farmaci?

Non resta che aspettare la quinta, ed imperdibile, stagione del medical drama a stelle e strisce: Nurse Jackie riparte questa sera su Sky Atlantic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *