Gomorra 3: ecco quando inizierà ufficialmente la terza stagione

Una delle fiction più amate dagli italiani è finalmente pronta a tornare sugli schermi: la terza stagione di Gomorra debutterà a novembre! Abbiamo raccolto per te tutte le informazioni e i rumors sull’evento, quindi se sei un fan della serie ti dedichiamo questo approfondimento.

Dopo una lunga attesa, durante le Giornate del Cinema a Riccione, è stata finalmente comunicata la data ufficiale: tutti sul divano il 6 novembre, sintonizzati su Sky Atlantic e Sky Cinema per Gomorra 3, la terza stagione della amatissima serie liberamente ispirata al libro-inchiesta di Saviano.

Gomorra 3: gli italiani e le serie tv sulla mafia

La mafia d’altra parte è un argomento molto presente nei film e nelle serie tv italiane, e come Gomorra hanno avuto un buon seguito anche “Il capo dei capi” (una serie da 6 episodi), “Romanzo criminale” (due stagioni da 22 episodi) e “I soprano” (sei stagioni da 86 episodi).

Le riprese di Gomorra 3 sono terminate e dopo che Sky Atlantic ha annunciato la data delle nuove puntate, i fan hanno potuto tirare un sospiro di sollievo: il seguito di Gomorra infatti era atteso da diversi mesi, dopo che il debutto era stato ipotizzato per maggio scorso.
Sembra addirittura che un’anteprima del terzo atto della stagione verrà anticipata al cinema e anche se tale notizia non è stata ancora confermata, su internet i fanatici della serie hanno manifestato preoccupazione sulla distribuzione dei biglietti e sulle sale aderenti.

Gli attori della serie sono stati presi d’assalto da followers e giornalisti per avere qualche informazione, ma apparte alcune clip e trailer, non erano trapelate date nè anticipazioni. La promessa però è quella di una terza stagione che lascerà tutti gli appassionati a bocca aperta!

Anticipazioni e rumors su Gomorra 3

Per quanto riguarda la trama, la terza serie di Gomorra sarà costituita da 12 episodi, incentrati sul tentativo dei boss di Scampia di accaparrarsi l’impero di Pietro Savastano, ucciso per mano di Ciro con il benestare del figlio. Gli storici boss dovranno scendere in campo contro una nuova organizzazione criminale per affermare il proprio potere.

La terza stagione è stata girata a Napoli, sia nel centro storico che a Scampia e Secondigliano, ma diverse scene sono state registrate in Bulgaria (Sofia), Spagna e Roma. Il cast sarà rimpolpato dall’arrivo di alcuni nuovi attori come i giovani Luigi Imperato e Domenico Cuomo, di origine napoletana e provenienti dal centro artistico LaborArt gestito da Rosaria Cannavale insieme ad Arturo Moselli e Loris De Luna.
Il primo interpreterà il capo della nuova fazione che cercherà di conquistare Napoli, mentre il secondo vestirà le parti di Valerio, un ragazzo benestante che subirà il fascino del crimine organizzato.

Sono confermati tutti i ruoli principali, compresi il personaggio di Azzurra e del padre sui quali si ipotizzava una uscita dalla storia. Anche Fortunato Cerlino, l’attore che interpreta Pietro Sevastano, sarà presente nella nuova stagione. Nonostante il suo personaggio sia morto infatti, la serie si aprirà con il funerale del suo personaggio e sono previsti alcuni flashback nel corso della storia che lo vedranno presente.

Novità e rumors: Gomorra 3 ed è in preparazione già la quarta stagione…

Secondo alcune teorie che circolano in rete, ci potrebbe essere una svolta sentimentale tra i personaggi di Patrizia e Genny, per via di una fotografia postata sui social che lascerebbe trapelare una intesa.

Inoltre, il personaggio di Scianel potrebbe essere un uomo, e l’attrice stessa, Cristiana Donadio non ha smentito tale possibilità: molti fan ritengono comunque che si tratti di un semplice bluff o di un misunderstanding. La mascolinità potrebbe fare riferimento semplicemente al carattere e non alla sessualità della ragazza. La stessa Donadio aveva per prima indicato l’approdo in tv della serie collocandola tra ottobre e novembre, promettendo una quarta stagione su cui gli sceneggiatori sono già al lavoro. Alla domanda circa la permanenza del suo personaggio dopo la terza serie, l’attrice ha risposto con un “no comment”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *