Come guardare film in streaming: soluzioni legali gratuite e a pagamento

Quando si parla di guardare un film in streaming vengono subito in mente tutti quei siti strapieni di pubblicità e link che portano da una pagina all’altra, talvolta senza meta: ma la realtà per fortuna sta cambiando e anche in Italia già da oggi si possono guardare film su Internet in maniera completamente legale e anche ad alta qualità.

Sono sempre più numerosi infatti i servizi che consentono grazie alla pubblicità oppure al pagamento di piccoli abbonamenti di riprodurre film sul nostro computer o sui tablet o addirittura direttamente sulla televisione, con una qualità elevatissima.

Come guardare film in streaming senza pagare nulla

In questa categoria rientrano tutti quei portali che si supportano solo attraverso la pubblicità e non richiedono agli utenti alcun pagamento, ne sono esempi popcorntv.it oppure vvvvid.com che è specializzato in anime. Ovviamente in questi casi non ci si potrà aspettare di avere in catalogo le ultime pellicole viste al cinema, tuttavia si tratta di servizi molto interessanti dove possiamo sicuramente trovare dei titoli altrettanto allettanti. Tutto quello che devi fare è avere a disposizione una connessione di buon livello, ti consigliamo almeno un ADSL 7mega per l’alta definizione o una 20 mega per la risoluzione 4K con un browser aggiornato dotato di plugin Flash e Silverlight che alcuni siti ancora richiedono.

Legale e di qualità: come guardare film in streaming

Netflix è una delle soluzioni più famose per la visione di film in streaming, una delle piattaforme più utilizzate al mondo per via della ricchezza di film, serie tv, documentari e addirittura cartoni animati, per contenuti adatti a qualsiasi target di età. L’utilizzo della piattaforma è gratuito per i primi 30 giorni dopo di che è possibile scegliere tra differenti piani pagamento:

  1. con 8 euro al mese si accede a contenuti in definizione standard e possibilità di utilizzo da un unico dispositivo alla volta
  2. con 11 euro al mese si possono guardare contenuti in alta definizione fino a due accessi contemporaneamente, dividendosi ad esempio il costo con un amico
  3. con 14 al mese si possono guardare filmati in 4K accedendo da quattro dispositivi contemporaneamente: in questo caso basta dividersi la spesa con altri tre utenti per avere l’offerta migliore al miglior prezzo.

Da Netflix alle altre piattaforme: come guardare film in streaming

Oltre a Netflix consigliamo di prendere in considerazione un’altra piattaforma sempre a pagamento che si chiama Infinity: ha un catalogo piuttosto ampio che include oltre 5000 titoli di ogni genere, anno di uscita e nazionalità. Le prime visioni sono disponibili a noleggio ma nel catalogo base puoi visionare anche film molto recenti tra cui i kolossal hollywoodiani e le pellicole italiane di maggiore successo.

Sono presenti anche tante serie americane, fiction made in Italy e cartoni animati giapponesi, con una spesa di 7 o 8 euro a seconda delle promozioni attive al momento della sottoscrizione, sempre preceduta da 30 giorni di prova gratuita per i nuovi utenti.

Now TV è un altro interessante servizio a pagamento che consente di avere a disposizione i contenuti di Sky sia in diretta che on demand ed è una soluzione imperdibile per gli amanti non solo del cinema e delle serie tv ma anche degli sport: con 20 euro al mese ad esempio avremo accesso anche alle partite di serie A ed Europa League mentre per altre discipline sportive basterà acquistare il completo pacchetto sport che costa 30 al mese. Anche in questo caso possiamo scegliere tra contenuti in alta definizione e fullHD, fruibili però solo ad alcune condizioni: i requisiti vengono segnalati per ogni titolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *